Reunion - Lux* Saint Gilles

Reunion

Lux* Saint Gilles



  • Viaggi di nozze
  • Per famiglie
  • Resort
  • Boutique hotel
  • Hotel
  • Guest house
Lux* Saint Gilles

Quote da € 2.600

Lux* Saint Gilles

Hermitage

Scopri
Reunion|0

NOTIZIE UTILI

CARTA DI IDENTITÀ

Capitale: Saint-Denis
Popolazione: 842.000
Superficie: 2.512 km'
Fuso orario: +3h rispetto al l'Italia; +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Religioni: cattolica e protestante (85%), Induismo / Tamoul (7%), musulmana (2%), giudaismo e culti cinesi.
Lingue: francese, dialetto creolo-francese

PASSAPORTO E VISTI

Il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio sono necessari insieme al biglietto di andata e ritorno. Non è necessario il visto di ingresso.
Qualora in possesso di una carta d'identità valida per l'espatrio rinnova, si prenda visione dell'Approfondimento "Prima di partire — documenti per vi aggi all'estero" .
I cittadini comunitari che si recano sull'isola per motivi di lavoro non hanno più bisogno del permesso di soggiorno.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata o il Consola del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

CERTIFICATI SANITARI

La vaccinazione conto la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ai 9 mesi di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione. La febbre chikungunya, dovuta alla puntura di zanzare, si presenta periodicamente sull'isola. Per maggi ori informazioni al riguardo si prega di consultare le Info Sanitarie - "Misure preventive contro malattie trasmesse da puntura di zanzara". Si raccomanda ai connazionali presenti nell'isola di seguire le istruzioni delle Autorità sanitarie locali in materia di prevenzione e trattamento.

MONETA

La moneta ufficiale è l'euro.

CLIMA

Tropicale, con una stagione calda e umida da dicembre a marzo, e una stagione fresca da giugno a settembre.

BAGAGLIO

A bordo degli aeromobili di compagnie di linea è consentito il trasporto in franchigia di 20 Kg di bagaglio per persona. L'eccedenza sarà trasportata a spese dell'interessato. Disposizioni di Polizia permettono di portare in cabina un solo bagaglio a mano (le dimensioni massime sono cm.43x40x21) per persona. Tutti i bagagli dovranno essere contrassegnati con il proprio nome utilizzando le etichette African Explorer. I facchinaggi non sono compresi.
Per quanto riguarda i voli interni a bordo di piccoli aeromobili la franchigia bagaglio è di 15Kg.

CONSIGLI UTILI

È bene munirsi di medicine di uso personale. Si consiglia di adottare le normali precauzioni igienico - sanitarie.

COLLEGAMENTI TELEFONICI

Per telefonare in Italia comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso della città (con lo zero) e dal numero dell'abbonato. Per telefonare dall'Italia a Reunion, comporre il prefisso internazionale 00262 seguito dal prefisso della città (senza lo zero) e dal numero dell'abbonato.

CUCINA E BEVANDE

Le specialità sono prevalentemente europee modificate con i gusti della cultura creola locale. Piatto tipico di Reunion è il cari, un piatto di carne o pesce piccante accompagnato da riso, mentre la bevanda tipica dell'isola è il Rum.

PARTENZA PER L'ITALIA

Raccomandiamo la presentazione all'aeroporto per l'imbarco sui voli intercontinentali almeno due ore prima della partenza.