OCEANO INDIANO

ISOLA DI MAFIA

L'isola di Mafia è una delle principali isole della Tanzania. Grazie al suo Parco Marino e innumerevoli isole coralline, è una delle destinazioni maggiormente favorite per le immersioni e attività di sub. Una meta fuori dagli schemi ordinari, per la folta flora e fauna, gli angoli esotici, i luoghi incontaminati e le poche strutture ricettive che mantengono integra l'isola. L'isola di Mafia non è per tutti, proprio perchè è la natura a padroneggiare rendendola una meta non abitutata al turismo ma ancora esclusiva e selvaggia. Se volete scoprire l'Africa più autentica allora scegliete una vacanza nell'isola di Mafia affidandovi a Sea Explorer,il tour operator specializzato in viaggi e tour in Africa da 40 anni.


FILTRA GLI HOTEL

Categoria

  • Lusso
  • 5
  • 4+
  • 4
  • 3

Specifici per

  • VIAGGI DI NOZZE
  • HOTEL PER FAMIGLIE
  • RESORT
  • HOT DEAL !
  • HOTEL
  • GUEST HOUSE

Location

  • Utende Beach

NOTIZIE UTILI

CARTA DI IDENTITÀ

Capitale Tanzania: Dodoma
Popolazione: 57.31
Superficie: 945.080 km2
Fuso Orario: +2h rispetto all'Italia; +1h quando in Italia vige l'ora legale
Lingue: kiswahili e inglese
Religioni: cristianesimo e islam, minoranze induiste

PASSAPORTO E VISTI

È necessario il passaporto in corso di validità superiore a 6 mesi. Controllare che ci siano almeno 2 pagine vuote disponibili per i visti consolari. È richiesto il visto d’ingresso che si può ottenere presso l'Ambasciata di Tanzania a Roma o il Consolato a Milano. Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito www.tanzania-gov.i o dal sito https://www.embassyoftanzaniarome.info. Il visto può essere ottenuto anche all’arrivo nei seguenti aeroporti: Kilimanjaro International, Dar es Salaam o Zanzibar. Costo USD 50.

CERTIFICATI SANITARI

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria esclusivamente per i viaggiatori provenienti da Paesi, dove tale malattia è endemica (Kenya, Etiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore e in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Si consiglia, comunque, anche a chi proviene da Paesi in cui tale malattia non è endemica, di munirsi del certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.
È consigliata la profilassi antimalarica e ad ogni modo invitiamo i gentili viaggiatori a voler consultare prima della partenza l'ufficio dell'Asl o di vaccinazione internazionale.

VALUTA

La valuta in Tanzania è lo Scellino Tanzaniano (TZS). Consigliamo premunirsi di dollari USA di piccolo taglio (emessi dopo l’anno 2007). In Tanzania non esistono restrizioni valutarie. È opportuno comunque conservare tutte le ricevute dei cambi effettuati. Consigliamo di effettuare cambi di piccole somme, anche se è poi possibile riconvertire la valuta negli sportelli degli aeroporti internazionali. Raccomandiamo di pagare preferibilmente gli extra e le bevande, in Hotel o nei Lodge, direttamente al momento in cui sono serviti poiché in questo modo il pagamento potrà essere effettuato anche in valuta locale, mentre, nel caso venissero fatti addebitare sul conto della camera, dovranno essere saldati in Dollari USA. Il servizio Bancomat è da poco stato istituito in alcune principali banche. Le carte di credito accettate nei principali alberghi sono la Visa, la Master Card e la Diners Club; spesso viene applicata una commissione su ogni acquisto del 5%-10%.
A causa di NUOVE Regole Bancarie biglietti da USD 20/50/100 non sono accettati in tutta la Tanzania se emessi prima del 2006, le Banche locali in genere rifiutano di cambiarli. Il Dollaro Americano è comunque la valuta straniera di più largo uso in Tanzania.

TASSE D'IMBARCO

Le tasse aeroportuali per i voli internazionali di linea sono già incluse nel biglietto aereo.

BAGAGLIO

A bordo degli aeromobili di compagnie di linea è consentito il trasporto in franchigia di 20 Kg di bagaglio per persona. L'eccedenza sarà trasportata a spese dell'interessato. Disposizioni di Polizia permettono di portare in cabina un solo bagaglio a mano (le dimensioni massime sono cm.43x40x21) per persona. Tutti i bagagli dovranno essere contrassegnati con il proprio nome utilizzando le etichette African Explorer. I facchinaggi non sono compresi.
Per quanto riguarda i voli interni a bordo di piccoli aeromobili la franchigia bagaglio è di 15Kg.

CLIMA

Il clima è generalmente temperato durante tutto l'anno. Sulla costa, la temperatura media si aggira attorno ai 26/28°C con massime di 30/32°C. Sugli altopiani, nelle ore notturne, la temperatura si abbassa notevolmente, in particolare a Ngorongoro (i cui lodge si trovano a un'altitudine di mt. 2.300). Piogge frequenti durante i mesi di Aprile/Maggio.

ABBIGLIAMENTO

Durante il safari consigliamo indumenti pratici e leggeri dai colori neutri, scarpe comode, un cappello, binocolo, torcia elettrica e un capo pesante per la sera o per le giornate senza sole. Per i soggiorni al mare non dimenticare costume da bagno, occhiali da sole, scarpine in gomma, cappello e crema solare protettiva.

CONSIGLI UTILI

È bene munirsi di medicine di uso personale. Si consiglia inoltre un’accurata igiene delle mani, l’assunzione di acqua minerale in bottiglie sigillate, di evitare l’uso del ghiaccio, di evitare verdura e frutti di mare se non cotti, di consultare immediatamente un medico e richiedere le analisi ai primi sintomi di malessere.

ACQUISTI

Gli articoli di maggior interesse sono stoffe colorate di cotone, "batik", sculture in legno o in pietra dura dell'artigianato locale oppure collane in pietre semi-preziose quali malachite, ematite, occhio di tigre e verdite. Ricordiamo che è vietata l'importazione e l'esportazione di avorio, pelli o trofei di animali.

RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE

Preghiamo di non lasciare mai incustoditi oggetti di valore e apparecchiature fotografiche sia negli alberghi che nei pulmini.

COLLEGAMENTI TELEFONICI

Gli Hotel di Arusha e Dar Es Salaam e gli alberghi al mare dispongono di un collegamento telefonico mentre solo alcuni lodge nei parchi ne dispongono. Tutti i lodge sono collegati via radio in caso di emergenze. Per telefonare in Italia comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso della città (con lo zero) e dal numero dell'abbonato. Per telefonare dall'Italia alla Tanzania, comporre il prefisso internazionale 00255 seguito dal prefisso della città (senza lo zero) e dal numero dell'abbonato. Raccomandiamo comunque, per le Vostre telefonate verso l'Italia, di rivolgervi in albergo che Vi metterà in contatto con l'operatore. Attenzione che le telefonate dalla Tanzania sono MOLTO costose. Vicino alle città e sulle coste di Zanzibar è possibile ora telefonare e ricevere telefonate con i cellulari GSM.

ELETTRICITÀ

La corrente elettrica è di 110/240 Volt. È necessario procurarsi un adattatore in quanto le prese di corrente sono di tipo inglese a 3 lamelle piatte. Rasoi e apparecchi elettrici dovranno essere a voltaggio universale meglio se funzionanti a batteria. Vi informiamo che in alcuni lodge viene tolta la corrente elettrica dalle 23.00 alle 6.00.

CUCINA E BEVANDE

I Lodge utilizzati durante i safari e gli alberghi in città offrono una buona cucina internazionale abbinata a piatti della tradizione locale. Grande varietà di frutta tropicale. È possibile trovare ogni tipo di bevande ed anche vini.

PARTENZA DAGLI AEROPORTI

La presentazione presso gli aeroporti per l'imbarco sui voli nazionali è di 60 minuti; internazionali è di 90 minuti; intercontinentali è di 120 minuti prima della partenza. Consigliamo di verificare, tramite la propria guida (per i viaggi guidati) oppure contattando direttamente il nostro ufficio corrispondente, che gli orari dei voli prenotati non abbiano subito variazioni.

È UTILE SAPERE

La Tanzania è un paese splendido che recentemente ha visto aumentare notevolmente l'afflusso dei propri visitatori. A tale impulso ha fatto riscontro un notevole impegno da parte degli operatori locali, non sempre in grado, però, di assicurare quella precisione di servizi che sarebbe auspicabile. La nostra società si scusa in anticipo per quei contrattempi che nel corso del viaggio potrebbero verificarsi per cause di forza maggiore o per disservizi locali, garantendo però il più serio impegno per la migliore riuscita di queste iniziative.

BANDO SACCHETTI DI PLASTICA

Dal 1 Giugno 2019 sarà bandito in Tanzania l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Il divieto si estende anche ai visitatori provenienti dall’estero a cui è richiesto di eliminare qualsiasi sacchetto di questo tipo sia dal bagaglio a mano che da quello in stiva.
*** Il divieto si estende anche alle bustine a zip utilizzate per trasportare nel bagaglio a mano liquidi fino a 100cc, cosmetici e simili ****
Si prega di prestare la massima attenzione al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e soprattutto multe.






VIAGGI SU MISURA

Itinerari personalizzati ed esclusivi creati secondo le vostre esigenze e passioni

NOTIZIE UTILI +

NOTIZIE UTILI

CARTA DI IDENTITÀ

Capitale Tanzania: Dodoma
Popolazione: 57.31
Superficie: 945.080 km2
Fuso Orario: +2h rispetto all'Italia; +1h quando in Italia vige l'ora legale
Lingue: kiswahili e inglese
Religioni: cristianesimo e islam, minoranze induiste

PASSAPORTO E VISTI

È necessario il passaporto in corso di validità superiore a 6 mesi. Controllare che ci siano almeno 2 pagine vuote disponibili per i visti consolari. È richiesto il visto d’ingresso che si può ottenere presso l'Ambasciata di Tanzania a Roma o il Consolato a Milano. Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito www.tanzania-gov.i o dal sito https://www.embassyoftanzaniarome.info. Il visto può essere ottenuto anche all’arrivo nei seguenti aeroporti: Kilimanjaro International, Dar es Salaam o Zanzibar. Costo USD 50.

CERTIFICATI SANITARI

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria esclusivamente per i viaggiatori provenienti da Paesi, dove tale malattia è endemica (Kenya, Etiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore e in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Si consiglia, comunque, anche a chi proviene da Paesi in cui tale malattia non è endemica, di munirsi del certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.
È consigliata la profilassi antimalarica e ad ogni modo invitiamo i gentili viaggiatori a voler consultare prima della partenza l'ufficio dell'Asl o di vaccinazione internazionale.

VALUTA

La valuta in Tanzania è lo Scellino Tanzaniano (TZS). Consigliamo premunirsi di dollari USA di piccolo taglio (emessi dopo l’anno 2007). In Tanzania non esistono restrizioni valutarie. È opportuno comunque conservare tutte le ricevute dei cambi effettuati. Consigliamo di effettuare cambi di piccole somme, anche se è poi possibile riconvertire la valuta negli sportelli degli aeroporti internazionali. Raccomandiamo di pagare preferibilmente gli extra e le bevande, in Hotel o nei Lodge, direttamente al momento in cui sono serviti poiché in questo modo il pagamento potrà essere effettuato anche in valuta locale, mentre, nel caso venissero fatti addebitare sul conto della camera, dovranno essere saldati in Dollari USA. Il servizio Bancomat è da poco stato istituito in alcune principali banche. Le carte di credito accettate nei principali alberghi sono la Visa, la Master Card e la Diners Club; spesso viene applicata una commissione su ogni acquisto del 5%-10%.
A causa di NUOVE Regole Bancarie biglietti da USD 20/50/100 non sono accettati in tutta la Tanzania se emessi prima del 2006, le Banche locali in genere rifiutano di cambiarli. Il Dollaro Americano è comunque la valuta straniera di più largo uso in Tanzania.

TASSE D'IMBARCO

Le tasse aeroportuali per i voli internazionali di linea sono già incluse nel biglietto aereo.

BAGAGLIO

A bordo degli aeromobili di compagnie di linea è consentito il trasporto in franchigia di 20 Kg di bagaglio per persona. L'eccedenza sarà trasportata a spese dell'interessato. Disposizioni di Polizia permettono di portare in cabina un solo bagaglio a mano (le dimensioni massime sono cm.43x40x21) per persona. Tutti i bagagli dovranno essere contrassegnati con il proprio nome utilizzando le etichette African Explorer. I facchinaggi non sono compresi.
Per quanto riguarda i voli interni a bordo di piccoli aeromobili la franchigia bagaglio è di 15Kg.

CLIMA

Il clima è generalmente temperato durante tutto l'anno. Sulla costa, la temperatura media si aggira attorno ai 26/28°C con massime di 30/32°C. Sugli altopiani, nelle ore notturne, la temperatura si abbassa notevolmente, in particolare a Ngorongoro (i cui lodge si trovano a un'altitudine di mt. 2.300). Piogge frequenti durante i mesi di Aprile/Maggio.

ABBIGLIAMENTO

Durante il safari consigliamo indumenti pratici e leggeri dai colori neutri, scarpe comode, un cappello, binocolo, torcia elettrica e un capo pesante per la sera o per le giornate senza sole. Per i soggiorni al mare non dimenticare costume da bagno, occhiali da sole, scarpine in gomma, cappello e crema solare protettiva.

CONSIGLI UTILI

È bene munirsi di medicine di uso personale. Si consiglia inoltre un’accurata igiene delle mani, l’assunzione di acqua minerale in bottiglie sigillate, di evitare l’uso del ghiaccio, di evitare verdura e frutti di mare se non cotti, di consultare immediatamente un medico e richiedere le analisi ai primi sintomi di malessere.

ACQUISTI

Gli articoli di maggior interesse sono stoffe colorate di cotone, "batik", sculture in legno o in pietra dura dell'artigianato locale oppure collane in pietre semi-preziose quali malachite, ematite, occhio di tigre e verdite. Ricordiamo che è vietata l'importazione e l'esportazione di avorio, pelli o trofei di animali.

RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE

Preghiamo di non lasciare mai incustoditi oggetti di valore e apparecchiature fotografiche sia negli alberghi che nei pulmini.

COLLEGAMENTI TELEFONICI

Gli Hotel di Arusha e Dar Es Salaam e gli alberghi al mare dispongono di un collegamento telefonico mentre solo alcuni lodge nei parchi ne dispongono. Tutti i lodge sono collegati via radio in caso di emergenze. Per telefonare in Italia comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso della città (con lo zero) e dal numero dell'abbonato. Per telefonare dall'Italia alla Tanzania, comporre il prefisso internazionale 00255 seguito dal prefisso della città (senza lo zero) e dal numero dell'abbonato. Raccomandiamo comunque, per le Vostre telefonate verso l'Italia, di rivolgervi in albergo che Vi metterà in contatto con l'operatore. Attenzione che le telefonate dalla Tanzania sono MOLTO costose. Vicino alle città e sulle coste di Zanzibar è possibile ora telefonare e ricevere telefonate con i cellulari GSM.

ELETTRICITÀ

La corrente elettrica è di 110/240 Volt. È necessario procurarsi un adattatore in quanto le prese di corrente sono di tipo inglese a 3 lamelle piatte. Rasoi e apparecchi elettrici dovranno essere a voltaggio universale meglio se funzionanti a batteria. Vi informiamo che in alcuni lodge viene tolta la corrente elettrica dalle 23.00 alle 6.00.

CUCINA E BEVANDE

I Lodge utilizzati durante i safari e gli alberghi in città offrono una buona cucina internazionale abbinata a piatti della tradizione locale. Grande varietà di frutta tropicale. È possibile trovare ogni tipo di bevande ed anche vini.

PARTENZA DAGLI AEROPORTI

La presentazione presso gli aeroporti per l'imbarco sui voli nazionali è di 60 minuti; internazionali è di 90 minuti; intercontinentali è di 120 minuti prima della partenza. Consigliamo di verificare, tramite la propria guida (per i viaggi guidati) oppure contattando direttamente il nostro ufficio corrispondente, che gli orari dei voli prenotati non abbiano subito variazioni.

È UTILE SAPERE

La Tanzania è un paese splendido che recentemente ha visto aumentare notevolmente l'afflusso dei propri visitatori. A tale impulso ha fatto riscontro un notevole impegno da parte degli operatori locali, non sempre in grado, però, di assicurare quella precisione di servizi che sarebbe auspicabile. La nostra società si scusa in anticipo per quei contrattempi che nel corso del viaggio potrebbero verificarsi per cause di forza maggiore o per disservizi locali, garantendo però il più serio impegno per la migliore riuscita di queste iniziative.

BANDO SACCHETTI DI PLASTICA

Dal 1 Giugno 2019 sarà bandito in Tanzania l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Il divieto si estende anche ai visitatori provenienti dall’estero a cui è richiesto di eliminare qualsiasi sacchetto di questo tipo sia dal bagaglio a mano che da quello in stiva.
*** Il divieto si estende anche alle bustine a zip utilizzate per trasportare nel bagaglio a mano liquidi fino a 100cc, cosmetici e simili ****
Si prega di prestare la massima attenzione al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e soprattutto multe.

VIAGGIA CON NOI NEL MONDO